Carissimi Amici, a quanti tra voi avete avuto la fortuna di conoscere il Carissimo e compianto David Matassi, rivolgo l’invito a partecipare alla S. Messa che sarà celebrata il prossimo sabato 16 aprile alle ore 10.30 presso la cappella del nostro ospedale. 

Ad un anno dal suo ritorno alla Casa del Padre avvenuta il 17 aprile dello scorso anno, ci sembrava doveroso offrire questo omaggio di preghiera a lui che ha dato tanto alla nostra e sua scuola, a tutti voi che lo avete avuto come docente, a ciascuno di noi. Ci ha voluti bene e noi ricambiamo questo affetto pregando tutti insieme e ricordandolo con affetto, affinché possa godere della visione beatifica del Volto di Dio che ha servito in tanti ammalati nel corso della sua vita professionale.
Sarebbe bello, per chi si sente, poter offrire al termine della Messa una breve testimonianza anche come conforto per la carissima moglie che sarà presente.
Certa che questo invito trovi accoglienza nei vostri cuori, anche se non potrete esserci per motivi diversi, vi saluto e ringrazio e vi faccio tanti auguri per la vostra vita personale e professionale e che soprattutto possiate portare nella vostra vita gli esempi che David ci ha lasciato.
Sr. Filomena