Come da tempo annunciato, per approfondire e condividere il significato del Giubileo della Misericordia, sabato 9 aprile vivremo assieme, come comunità Universitaria e Policlinico A. Gemelli, il pellegrinaggio giubilare, partecipando all’udienza di Papa Francesco.

Come ci ricorda il Papa nella Misericordiae vultus: “Il pellegrinaggio è un segno peculiare nell’Anno Santo, perché è icona del cammino che ogni persona compie nella sua esistenza. La vita è un pellegrinaggio e l’essere umano è viator, un pellegrino che percorre una strada fino alla meta agognata. Il pellegrinaggio, quindi, sia stimolo alla conversione: attraversando la Porta Santa ci lasceremo abbracciare dalla misericordia di Dio e ci impegneremo ad essere misericordiosi con gli altri come il Padre lo è con noi” (n. 14).

Il pellegrinaggio è proposto agli studenti, ai docenti, al personale amministrativo e sanitario e ai dipendenti della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” e prevede alle ore 10.00 la partecipazione all’Udienza generale in Piazza San Pietro e alle 13.00 la Santa Messa nella Basilica di San Pietro celebrata all’altare della Cattedra. Sarà anche un modo per festeggiare la tradizionale giornata dell’Università Cattolica che si svolge in tutta Italia il 10 aprile.

Le iscrizioni sono raccolte dal Centro Pastorale (Tel. 06.3015.4258, e-mail: segr.centropastorale@rm.unicatt.it) dalle ore 9.00 alle 13.00 (lunedì – venerdì) fino al 1 aprile. Al momento dell’iscrizione lasciare un recapito telefonico e una e-mail. I biglietti di ingresso potranno essere ritirati a partire dal 5 aprile.

I partecipanti dovranno raggiungere piazza San Pietro autonomamente entro le ore 8.30 di sabato 9 aprile per i controlli di accesso alla piazza.

Si ricorda che la partecipazione è aperta anche a familiari e conoscenti.

 

Centro Pastorale Sede di Roma

Università Cattolica del Sacro Cuore

http://alluser.rm.unicatt.it/public/20160329_20160309_PellegrinaggioROMAA3(sedediRoma).pdf
http://alluser.rm.unicatt.it/public/20160329_20160309_InvitoalPellegrinaggio9aprile2016.pdf

Share This